QUALE FUTURO DIGITALE? DAL DIBATTITO AL LIBRO

144
QUALE FUTURO DIGITALE? DAL DIBATTITO AL LIBRO

L’impatto delle tecnologie sulla società, sull’economia e sulla vita quotidiana nel volume “Un futuro digitale”, a cura di Antonio Ruggieri, Edizioni Il Bene comune. Il libro, con presentazione di Franco Siddi, è il resoconto del primo confronto pubblico fra Carlo Freccero e Derrick de Kerckhove, a Campobasso, su come incidono e incideranno i devices digitali in un futuro che ci ha già circondati e che si manifesta in maniera rutilante e contraddittoria.
Il volume, con il patrocinio dell’Associazione della Stampa del Molise, dell’Università del Molise e delle riviste “il Bene Comune” e “Media Duemila”, sarà presentato venerdì 13 novembre, alle ore 10,30, nella sala convegni della Federazione Nazionale della Stampa a Roma, in corso Vittorio Emanuele II, 349. L’incontro sarà introdotto da Antonio Ruggieri, curatore del volume e direttore della rivista “il Bene Comune” e vedrà la partecipazione, di Carlo Freccero, Derrick de Kerckhove e di Franco Siddi, già segretario della FNSI e consigliere d’amministrazione Rai.
Interverranno inoltre, Ivo Stefano Germano, docente di “sociologia dei nuovi media” presso l’Università del Molise, Giuseppe Di Pietro componente della giunta nazionale della Federazione Nazionale della Stampa e Maria Pia Rossignaud, direttrice della rivista “Media Duemila”.
Info:
0874.979903
redazione@ilbenecomune.it