“RESET” PER GLI “IFSOUNDS”

137
“RESET” PER GLI “IFSOUNDS”

Ifsounds, ensemble molisano attivo nel mercato discografico già dal 2006, è costituito da 5 ragazzi dallo stile musicale ricercato e un po’ shabby: Dario Lastella alla chitarra, Claudio Lapenna alla tastiera, Fabio De Libertis al basso, Gianni Manariti alla batteria e Runal voce.
Gli ifsounds da sempre creano un parallelismo tra la scrittura dei loro testi sia in inglese che in italiano e i loro pezzi cercano di puntare all’essenziale arrivando dritti all’anima dell’ascoltatore. Scelta sonora inedita, successioni psichedeliche, quasi minimal, puliti, proprio come s’intitola il loro ultimo album: “Reset”.
Resettare, ripartire da zero, togliere il superfluo e non creare troppe allusioni, è questa la sfida che lanciano i musicisti a sé stessi. Rock songs, Orchestral folk, Fairy-polyphonic style, electric acoustical e abstract sound: lo stile è variegato e gli accenni ai vari generi musicali sono tantissimi. Unica è la leggerezza e la versatilità con cui la band passa da un sound all’altro e il successo è assicurato.