RIPALIMOSANI, DUE SERATE DI TEATRO E UNA APP

155
RIPALIMOSANI, DUE SERATE DI TEATRO E UNA APP

Per due sere consecutive il teatro comunale di Ripalimosani ospiterà spettacoli dedicati al pubblico più ampio. Divertimento, gag, scorci di vita paesana antica e moderna, tradizioni e costumi di un tempo saliranno sul palco della struttura alle spalle della piazza.
Questa sera, 31 luglio, sarà la volta della compagnia di Baranello Ascr con la commedia “Episodi di vita paesana” scritta da Giovanni Maio. Un cast di attori che vanno ben oltre il dilettantismo farà trascorrere al pubblico una serata di svago e divertimento.
Sempre stasera (venerdì) alle 19.30 nella chiesetta di Sant’Antonio, in piazza, l’associazione Ouverture presenterà un’app sul Simposio 2015, evento culturale realizzato dal regista Gianni Manusacchio e dal suo staff che si terrà il prossimo settembre.
Sabato sera, primo agosto, saranno di scena attori, musici ed improvvisatori targati Ripa, con “L’altra faccia del paese”, uno spettacolo popolare tratto da una trasmissione radiofonica realizzata da Mario Tanno molto tempo fa.
Partiranno dalle costruzioni delle prime palazzine degli anni ’70 in paese, le ‘case di Sollazzo’, per dipingere a colori e in musica i tratti di una comunità che cambia.
L’appuntamento a teatro è per le 21 ma, come consuetudine comanda, i gradoni non cominceranno a riempirsi prima delle 21,30.