RIPALIMOSANI E MUSICA AL RINASCIMENTO

123
RIPALIMOSANI E MUSICA AL RINASCIMENTO

In occasione della XXII edizione della Festa della Musica, in onore di Santa Cecilia, sabato 21 Novembre alle ore 17:00, presso l’Hotel Rinascimento, a Campobasso, il Circolo Musicale “P.Mascagni” di Ripalimosani consegnerà, come ogni anno, gli attestati agli allievi, della scuola Mandolinistica e Chitarristica, che si sono distinti nello scorso anno ai Laboratori Musicali. Verrà poi premiato il Musico Ripese.
Novità di quest’anno sarà la presentazione del 1° Concorso Internazionale di Composizione premio “Nino Iammarino”, musicista e mandolinista di Ripalimosani scomparso il 18 Settembre 2014.
Il Concorso Internazionale, organizzato dal Circolo Musicale Mascagni in collaborazione con la Federazione Mandolinistica Italiana e con la Flavour of Italy group con sede in Irlanda, vedrà la partecipazione di compositori provenienti da ogni parte del mondo e culminerà con un concerto e la premiazione del vincitore prevista per il mese di Settembre 2015 a Dublino.
In programma la proiezione di un videomessaggio di saluto dell’Ambasciatore italiano in Irlanda, Giovanni Adorni Braccesi rivolto a tutti i molisani.
Animeranno la serata l’Orchestra a Plettro “P.Mascagni” e il Coro Polifonico di Montagano.