SIMPOSIO 2015, UN PUZZLE DI EVENTI DI QUALITA’

181
SIMPOSIO 2015, UN PUZZLE DI EVENTI DI QUALITA'

Performance teatrali, confronto, musica, cinema, benessere, ambiente, arte, storia, fotografia. C’è davvero di tutto e di più nel Simposio 2015 – Ricomincio da quattro, l’evento culturale realizzato da Ouverture con la direzione artistica di Gianni Manusacchio e presentato stamani al pubblico dagli organizzatori.
Ancora una volta la ricerca è stata certosina, un approccio di qualità che non punta alla folla ma alla vera condivisione degli interessi e delle passioni culturali. Comune denominatore un Molise bello e ricco di pietre preziose da lucidare, osservare e mettere in luce.
Partner d’eccellenza quest’anno non solo tanti personaggi del mondo dell’arte o dello spettacolo, ma anche aziende che guardano lontano e che portano fuori regione gusti e saperi tipici.
Chef, sommeiller, giornalisti, scrittori, storici dell’arte, esperti di sociale e società creeranno spazi e momenti anche convivali nelle più belle e suggestive location di Ripalimosani: il palazzo Marchesale, la chiesetta di Sant’Antonio a Valle, le verdi aree dell’azienda agricola Vinica, le Quercigliole.
I monumenti da recuperare, le vie del turismo, le performances comiche o drammatiche, la mostra fotografica, lo show-cooking, le degustazioni, la camminata salutare, i briganti e il brigantaggio, i libri di cucina e di storia vissuta, i mille personaggi di questa piccola terra. Un mélange di proposte accuratamente coordinate da vivere in un clima unico.
Tutto questo per tre giorni, a partire da domani, venerdì 4 settembre, fino a domenica sera.
Chi desidera vivere in tempo reale tutti gli eventi e rimanere sempre aggiornato può scaricare gratuitamente la APP evento Simposio Ripa 2015 “Ricomincio da quattro” sia in versione Android che iPhone http://simposio.webdomus.net/

LOCANDINA