SOCIAL EATING, FARE BUSINESS CON UN RISTORANTE IN CASA

166
SOCIAL EATING, FARE BUSINESS CON UN RISTORANTE IN CASA

Quella del cosiddetto “social eating” é ormai una tendenza in crescita, trainata dal passaparola sul web e ovviamente sui social. Ma di cosa si tratta? Semplice, si mette a disposizione la propria casa, la propria terrazza, il proprio giardino proponendo la propria cucina a turisti, avventori, ma anche a chi é solamente curioso di sapere di cosa si tratta che alla fine del pasto pagano al proprietario di casa e chef per l’occasione un corrispettivo per il menù che hanno degustato. É un modo per arrotondare il bilancio familiare, ma anche per dare sfogo alla propria passione per i fornelli. In Lombardia l’introito medio annuo che deriva da questa nuova forma di ospitalità é di circa 1.200 euro. Molto bene va anche ai provetti cuochi del Lazio e del Piemonte. La tendenza é meno diffusa tra le regioni del sud, che forse potrebbero trasformare la loro grande e rinomata ospitalità in un vero e proprio business, perché no!?
Per saperne di più