SOSTIENI LA TRADIZIONE RIPESE, SOSTIENI IL GAZZETTINO

184
SOSTIENI LA TRADIZIONE RIPESE, SOSTIENI IL GAZZETTINO

Il Gazzettino è il giornale della comunità di Ripalimosani (leggi cos’è il Gazzettino, nell’articolo del Colibrì), quella comunità residente ma anche quella a chilometri di distanza, che grazie al giornale riesce a sentire vicina la sua terra d’origine e a mantenere i legami “Ripesi”.
Il Gazzettino è tradizione, storia, personaggi e attualità. Da sempre il Gazzettino è fatto da volontari e si è mantenuto grazie ai lettori e al contributo del Comune nelle spese di stampa e spedizione. Circa 3mila le copie stampate per le famiglie che abitano Ripa e per i Ripesi sparsi nei diversi continenti. Oggi ci troviamo di fronte ad una crisi che incalza e a spese di stampa e spedizione che sono aumentate erodendo pian piano tutte le risorse a disposizione. Basti pensare che per le spese di spedizione con Poste Italiane si è passati da 80 a 600€ per ogni uscita. Costi troppo onerosi per essere coperti da una piccola testata e per questo motivo il nuovo numero del Gazzettino è pronto ma non può essere pubblicato. Sono stati istituiti banchetti in piazza dove ogni Ripese può lasciare un contributo o si può sostenere il Gazzettino anche con un versamento on line.
L’appello della redazione a tutti i Ripesi, a contribuire affinché la tradizione, la cultura e l’informazione del Gazzettino non vada persa.
L’appello
Il Gazzettino