TERMOLI, GLI EVENTI DEDICATI A SAN TIMOTEO

169
TERMOLI, GLI EVENTI DEDICATI A SAN TIMOTEO

“Non dimenticare il dono che possiedi” è questo il titolo della mostra che si terrà a partire dal prossimo 23 aprile e fino al 7 maggio nella Galleria d’Arte Contemporanea in piazza S. Antonio a Termoli.
La mostra, ideata e organizzata dalla professoressa Antonietta Aida Caruso, propone un percorso artistico su San Timoteo in occasione del 70° anniversario del ritrovamento delle sacre spoglie nel Duomo di Termoli.
Alla mostra sono connessi diversi eventi:
– Giovedì 23 aprile, ore 19,00: Presentazione del libro intitolato “Non dimenticare il dono che possiedi”; interverranno il sindaco Angelo Sbrocca, il prof. Don Giuseppe De Virgilio docente alla Pontificia Università di Roma, padre Enzo Ronzitti parroco della Chiesa di San Pietro e Paolo, l’architetto Antonietta Aida Caruso autrice. Coordinerà il prof. Antonio Mucciaccio. Seguirà una performance teatrale a cura di Alessandra Benaduce, Bernardo Bruno attore di teatro, la prof.ssa Michela Della Penna e Angelo Pascucci.
– Sabato 25 aprile, ore 19,00: ‘Timoteo in arte’ lettura dell’opera e inaugurazione della mostra con la partecipazione dei critici d’arte prof. Filippo Salvatore docente presso la Concordia University di Montreal in collegamento Skype e l’architetto Antonio Narducci storico dell’arte.
– Sabato 2 maggio, ore 19,00 ‘Timoteo e la donna’: convegno dibattito, interverranno: il presidente della FIDAPA Anna Musacchio, le poetesse Lia Ruggero e Virginia Macchiarola, Don Silvio Piccoli e la cantautrice Roberta Di Lorenzo.