TERMOLI JAZZ FESTIVAL, CHIUDE ROSSANA CASALE

168
TERMOLI JAZZ FESTIVAL, CHIUDE ROSSANA CASALE

Il concerto di chiusura della rassegna Termoli Jazz Festival & Wine vedrà salire sul palco in piazza Duomo il 29 Agosto 2015 alle 22,00 Rossana Casale e il progetto ‘Dottor G e l’amore’ nel quale la cantautrice attinge al repertorio del celebre artista Giorgio Gaber i brani relativi al tema dell’amore.
Al pubblico quindi viene proposto attraverso i brani, il pensiero di Gaber su un tema per lui difficile, intimo, pieno di contrapposizioni: la verità e la bugia, la libertà obbligatoria e il ritorno necessario, ‘il bisogno di inventare’ e la ricerca del senso, la gabbia e l’abituale , il falso e la tenerezza, il lucchetto, il fuori, il grido e quella parola così difficile da pronunciare.
“Mettere insieme quelle canzoni e contemporaneamente fare la scelta dolorosa di evitarne talune per pudore, perché troppo SUE, ascoltarle e cantarle una dopo l’altra, è come sedersi ad un tavolo con Giorgio Gaber– dice la Casale – e ascoltarlo, a volte serio a volte sarcastico, raccontare della sua vita, ma anche della tua e di quella di tutti “. Rossana Casale si esibirà con Emiliano Begni al piano, Francesco Consaga al sassofono e Armanno Dodaro al basso.