TERRA D’ARTE, DUE SPETTACOLI IN ARRIVO

132

Continua il progetto Terra d’Arte di Fondazione Molise Cultura con gli spettacoli “Manco fossi Laura Chiatti” di Danila Staltieri e “Don’t panic” di Alessia Pallotta e Alessia D’Alessandro.
La commedia della Staltieri verrà messa in scena domani 4 dicembre al Teatro Savoia di Campobasso ore 21 e il 5 alla Sala della Provincia di Isernia.
La briosa pièce diretta ed interpretata da Danila Staltieri prende direttamente spunto dalla sua esperienza di vita. Le scenografie sono quasi del tutto assenti e sul palcoscenico c’è soltanto una donna con dei costumi e qualche oggetto.
La parte principale della performance è senz’altro la parola, ovvero il monologo della protagonista sulle sue vicissitudini biografiche. Questa commedia brillante e vivace propone aneddoti, racconti e tante risate, punti d’incontro con un pubblico che vuole divertirsi nel modo migliore.
Tristezza, nostalgia, malinconia si alternano a momenti di spensieratezza nell’opera “Don’t panic” di Alessia Pallotta e Alessia D’Alessandro in scena stasera alla Sala della Provincia di Isernia alle 21 e il 9 al Teatro comunale di Bojano.
Lo spettacolo presenta toni amari e racconta le esperienze spesso conflittuali di una generazione di trentenni che vive in una sorta di limbo tra crisi economica attuale e insoddisfazioni esistenziali.
Regia e testi sono di Alessia Pallotta, le musiche originali sono di Alessia D’Alessandro, mentre l’esecuzione musicale avviene ad opera dei Maestri Matteo Iannaccio e Enzo Varriano.