TITOLO: GEORISCHI, SE NE PARLA A TERMOLI

153
AGNONE, FONDI PER LA GRANDE FRANA

Cos’è la geologia, quali sono i rischi geologici a cui è esposto il nostro territorio? La strada che percorriamo ogni giorno per andare al lavoro è sicura? Queste sono alcune domande alle quali potranno trovare risposte i geologi, in piazza Monumento il prossimo 6 settembre 2015 a partire dalle ore 10,30 e fino alle 21,00.
Il Consiglio Nazionale dei Geologi e l’Ordine dei Geologi della Regione Molise hanno organizzato una giornata di campagna di sensibilizzazione intitolata “Georischi, li riconosco, mi difendo” per permettere alla popolazione di venire a conoscenza dei rischi legati al territorio molisano e per prevenire incidenti.
Lo faranno attraverso l’ausilio di carte geologiche, carte geo-tematiche, di immagini di eventi geologici del passato e laboratori didattici.
La giornata alle ore 11,30 e alle ore 16,00 prevede laboratori ed attività per i più piccoli che potranno trasformarsi in ‘geologi per un giorno’. Inoltre saranno esposti materiali, fossili e strumentazione portatile utilizzata per le indagini geologiche.