Triathlon dell’Orso, Loconsole campione italiano

743
Triathlon dell'Orso, Loconsole campione italiano

Domenica 10 luglio si è disputata la 3° edizione del “Triathlon dell’Orso”, gara sulla distanza olimpica (1500 nuoto, 38 km ciclismo, 10 km corsa) nell’ambito della quale si è svolto il 14° Campionato Nazionale VV.F. di Triathlon.

La manifestazione, organizzata sul lago artificiale di Castel San Vincenzo (IS) dalla Roma Trialthlon ASD, con la collaborazione del G.S. VV.F. “A. Litterio” di Isernia, ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti, di cui 30 Vigili del fuoco.

Tra gli uomini il titolo di campione Italiano VF è stato vinto dal V.F.E. Francesco Loconsole del Comando di Taranto, terzo posto della classifica assoluta mentre, tra le donne, la vittoria finale è andata al V.V. Annalisa Montanari del Comando di Roma.

Il Comando di Milano ha vinto la classifica a squadre piazzandosi davanti ai Comandi di Roma e di Taranto. Presenti alle premiazioni il Comandante Provinciale VV.F. di Isernia, ing. Luigi Giudice, il vice Comandante, ing. Luca Zotti, ed il Dirigente dell’Ufficio per le attività sportive, prof. Fabrizio Santangelo.