UNA PICCOLA BIBLIOTECA DA PREMIO A CAMPOBASSO

108
UNA PICCOLA BIBLIOTECA DA PREMIO A CAMPOBASSO

Una bella notizia per la BiblioMediaTeca comunale di Campobasso che questa mattina ha ricevuto una notizia particolare: la casa editrice Marcos y Marcos, importante e riconosciuta realtà editoriale indipendente l’ha selezionata per inserirla in pianta stabile nella pagina del suo sito dedicata ai “luoghi dei libri” individuati su tutta la penisola.
“Un bel riconoscimento per la nostra struttura – spiega Carmine Aceto, bibliotecario – perché premia il lavoro sinora portato avanti nelle nostre attività sia on line che off line”.
Un prezioso riconoscimento che in qualche modo viene rivolto a chi opera nella struttura, ma anche all’amministrazione comunale che in questo progetto ha creduto con una buona misura di coraggio.
“Noi lo raccogliamo – aggiunge Carmine – come un riconoscimento all’amore e alla passione di chi ci frequenta da anni, sostenendo la cultura libera e gratuita che solo le biblioteche pubbliche fatte per la gente comune sanno e possono garantire e diffondere. E’ una piccola soddisfazione che, dopo tanti anni di lavoro, teniamo a condividere con tutti, nulla di più”.
Segno che attraverso il web anche i lavori più piccoli portati avanti senza troppo clamore, se fatti bene e con passione, possono essere intercettati e valorizzati da realtà più note.

LA CASA EDITRICE CHE HA OFFERTO LO SPAZIO