Cercemaggiore: inaugurato PAI Fortore, Il Distretto del Benessere

cercemaggiore

Stamattina, a Cercemaggiore, è stato inaugurato il Distretto del Benessere, presso Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa.

L’edificio, costruito tanti anni fa, non è mai stato utilizzato. Dismesso, grigio e senza alcuno scopo d’esistere, negli anni, lo stabile è stato abbandonato a se stesso. Si parla di una struttura di molti metri quadri che davvero potrà essere sede di moltissime attività. Questa mattina si è tagliato il nastro; erano presenti il Sindaco Vincenza Testa, l’Amministrazione comunale, i cittadini e numerosa è stata la partecipazione delle autorità civili e religiose. L’idea di recuperare lo stabile è stata di grande rilievo e ha lo scopo di combattere l’inopportuno abbandono degli immobili, indecoroso anche per l’ambiente.

Il nome della Piazza che ospita l’edificio è dedicato a Carlo Albarto dalla Chiesa che nel 1982 venne nominato prefetto di Palermo con l’intento di lottare contro Cosa nostra e riportare gli stessi brillanti risultati ottenuti nella lotta al terrorismo. Venne ucciso a Palermo, pochi mesi dopo il suo insediamento, in un attentato mafioso.

I cittadini cercesi ripongono tutta la loro fiducia affinchè l’edificio venga utilizzato nel modo più consono e attivo possibile.