Isernia, mercato a San Lazzaro per il 1 maggio

84
mercato

L’assessore alle attività produttive del Comune di Isernia, Emanuela Guglielmi, rende noto che domani, 1° maggio, festa di San Giuseppe Lavoratore, si terrà un grande mercato nel quartiere San Lazzaro. Tale mercato sostituisce quello settimanale di sabato 2 giugno, che non potrà tenersi per la concomitanza delle celebrazioni della Festa della Repubblica.

«Con l’ausilio del competente ufficio Suap – ha detto l’assessore Guglielmi – sto operando affinché il mercato del primo maggio diventi tradizionale e, quindi, si svolga puntualmente ogni anno. Lo ritengo giusto e realizzabile, sia per la tantissima gente che abita in quel quartiere sia per l’importanza della ricorrenza, alla quale, com’è noto, sono correlate anche numerose iniziative religiose e spettacoli serali».

Guglielmi ha anche anticipato che, dalla prossima estate, quasi tutti i mercati che di solito devono essere soppressi giacché concomitanti con importanti feste calendariali, si terranno invece regolarmente, con l’obiettivo di incentivare gli scambi commerciali e contribuire al rilancio economico della città.