Priorità prevenzione: mammografia gratuita per le donne di Santa Croce di Magliano

52
prevenire tumore

Rientra nell’ambito del programma di Screening Oncologici promosso dalla Regione Molise e Asrem la tappa santacrocese del camper che sta portando in giro per il Molise il mammografo mobile, per consentire alle donne di effettuare uno screening per la prevenzione di neoplasie della mammella. L’azione, che si inserisce nel quadro dei Livelli Essenziali di Assistenza, è rivolta alle donne residenti nel Comune di Santa Croce di Magliano di età compresa tra i 50 e i 69 anni.

Ricordando la gratuità dello screening e l’importanza della prevenzione, il sindaco Donato D’Ambrosio invita tutte le donne del suo comune a non mancare all’appuntamento, visto come un momento importante per la cura della propria salute dal momento che spesso molte donne non si sottopongono ai controlli per mancanza di risorse economiche o per l’impossibilità di recarsi presso i centri diagnostici.

Il camper con il mammografo mobile sarà presente a Santa Croce di Magliano dal 23 al 25 maggio nello spazio antistante il poliambilatorio e osserverà i seguenti orari: 08:30/13:00 e 14:00/16:00.