Donne…ieri, oggi, domani: torna il concorso letterario amato dalle donne di tutta Italia

105
donna olimpia

E’ giunto all’undicesima edizione il concorso letterarioDonne…ieri, oggi e domani“, promosso dal Circolo Neoilluminista “Donna Olimpia Frangipane” di Castelbottaccio e dalla sua presidente, la professoressa Maria Francesca De Lisio, appassionata custode della memoria e della cultura del piccolo borgo molisano, che ogni anno, con la collaborazione dei suoi associati, fa rivivere questo concorso dedicato alle donne.

Una scommessa vinta nel tempo, a testimonianza del fatto che i progetti importanti e di livello costano fatica, ma alla lunga premiano. Un appuntamento con la scrittura, in tutte le sue forme, che ha conquistato negli anni la ribalta nazionale e che ha visto la partecipazione di autrici provenienti da tutta Italia.

Il tema di questa edizione, racchiuso nel titolo “Voltare pagina” fermarsi per ricominciare ed andare avanti, è proprio quello del cambiamento vissuto dal punto di vista femminile e della capacità delle donne di ripensare la propria vita e appunto voltare pagina.

Tutti i riferimenti tecnici sui requisiti di partecipazione, le caratteristiche degli elaborati e le modalità di invio degli stessi sono contenuti nel bando del concorso. Il termine per l’invio dei lavori è il 1 giugno, mentre la premiazione delle vincitrici si terrà il 28 luglio a Castelbottaccio nel corso di un evento che è diventato un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della scrittura e della cultura nelle sue varie sfaccettature.