I fashion trend di 5 città italiane per Capodanno 2018

milano

Come si è vestita l’Italia più fashion per festeggiare l’ultima notte dell’anno? Dal Nord al Sud del Paese, i desideri di moda si inseguono veloci lungo la tastiera di un computer (o sullo schermo di uno smartphone): lo shopping online è infatti uno dei passatempi preferiti delle italiane – attente ai trend di stagione e incuriosite da quanto il web può offrire in termini di capi e accessori all’ultima moda, indagando le proposte sia dei brand noti che dei marchi più esclusivi.

Ritratto di un’Italia alla moda

Stileo.it showroom virtuale dedicato ad appassionate di moda e alle instancabili ricercatrici di nuovi trend, ha studiato le preferenze delle italiane per lo shopping dedicato alle feste invernali, con un occhio di riguardo per la serata di Capodanno. Riassunti in un divertente percorso grafico, vediamo raccontati i desideri di shopping delle città più modaiole d’Italia in funzione della ricerca del look per il Veglione.

Nella top 5 di Stileo.it troviamo Roma in prima posizione, seguita da Milano, Napoli, Palermo e Torino.

romaRoma guida la classifica dell’e-shopping di Capodanno

La Capitale d’Italia sogna un Veglione all’insegna di look sportivi ispirati allo streetstyle più disinvolto: sneakers, felpe, capispalla da indossare over. Per riscaldarsi (con stile) durante l’ultima notte dell’anno, le romane sceglieranno capi realizzati in tessuti morbidi e che ricadono sul corpo con disinvoltura, accompagnando la silhouette senza appesantirla con dettagli eccessivamente strutturati.

Ma chi sono le fashioniste romane? Sono donne di età compresa tra i 25 e i 34 anni, rappresentano il 15,5% delle visualizzazioni di Stileo.it e hanno un potere di spesa che si aggira tra i 30 e i 100 euro per singolo capo o accessorio. E quali sono i loro brand preferiti? Adidas Originals, Hogan, Saucony.

A Milano un Veglione all’insegna della femminilità

milanoIl Capodanno milanese sarà dedicato ad una femminilità delicata e fortemente personale. Stampe a fiori e vintage sono le preferenze di moda assolute delle fashion lovers milanesi, che per festeggiare l’ultima notte dell’anno selezioneranno capi e accessori dal look contemporaneo ma girly, preferendo brand come Michael Kors, Nero Giardini e Laura Biagiotti. Sono donne fra 25 e 34 anni, disposte a spendere tra i 100 e i 180 euro per singolo acquisto, e rappresentano il 14% delle visualizzazioni del sito.

Napoli urban style

napoliLe fashion lovers napoletane che sceglieranno online il loro outfit di Capodanno sono donne di età compresa tra i 35 e i 44 anni. Amano brand come Manzara e Adidas Originals. Sono disposte a spendere una media di 100/180 euro per acquistare un capo o accessorio dei loro sogni. E rappresentano il 4,7% delle visualizzazioni di Stileo.it.

Ecco, in breve, il ritratto delle donne napoletane più alla moda: amanti di un mondo fashion fatto di sportività e particolari sfiziosi, di caldi maglioni color bianco immacolato indossati sotto capispalla in materiali teddy bear effect (uno dei must di stagione). In poche parole: per festeggiare la conclusione del 2018 adotteranno un mix di comfort e dettagli all’ultima moda.

Palermo? Capodanno casual chic

palermoFeticci dell’ultimo giorno del 2018 per le palermitane: i capispalla. Non semplici giacche e cappotti, ma sfiziosi cardigan in morbidi e caldi tessuti, declinati su una palette colori variegata e giocosa – che spazia dagli earthy tones alle nuances più vivaci. Gli stivali di pelle (in colore nero o marrone) sono invece l’accessorio che le palermitane fashion desiderano indossare durante per i festeggiamenti dell’ultimo giorno dell’anno. Parlando di brand, sceglieranno Laura Biagiotti, Queen Helena e Michael Kors. Di etá compresa tra i 35 e i 44 anni, sono amanti della moda che, per gli acquisti dedicati a questa serata speciale, hanno intenzione di spendere una media di 30/100 euro per capo (o accessorio).

E rappresentano, inoltre, il 2,4% delle visualizzazioni del sito.

Torino: sperimentazione elegante

torinoSoluzioni di stile che mixano la tradizione con le novità più alla moda. Lo shopping di Capodanno, all’ombra della Mole, sarà all’insegna di capi senza tempo (acquisto immancabile: la giacca) sapientemente mescolati con accessori selezionati tra gli ultimi trend di stagione. Le torinesi più fashion addice, per il Veglione, si rivolgeranno a brand come Monte Cervino, Geox e Manzara. Contano di investire, per festeggiare questa serata, fra i 100 e i 180 per singolo capo o accessorio. E in più, rappresentano il 2,3% delle visualizzazioni di Stileo.it.