“Le Due Torri” di Miranda esportano il folk molisano all’International Folk Fest

Gruppo Folk Miranda

È iniziata ieri, 26 luglio e proseguirà fino al 30, la trasferta in Sardegna del Gruppo Folk “Le Due Torri – Miranda” ospite dell’Associazione Tradizioni Popolari di Macomer (NU) e dove prenderà parte all’UFIFEST SARDEGNA GIOVANI (Festival Regionale dei Gruppi Mini Folk), con la partecipazione dei gruppi Minifolk di: Macomer, Sedilo, Silanus, Budoni, Ovodda e Sestu ed al FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE, con la partecipazione dei gruppi provenienti da: Messico, Sri Lanka, Cina, Uruguay, Molise, Quartucciu e Sestu.

Un evento che vede coinvolti 16 gruppi folkloristici provenienti da tutto il mondo, una vetrina per il Molise, le sue tradizioni, i suoi usi e costumi.

Il Gruppo Folkoristico “Le Due torri” è stato selezionato dagli organizzatori tra diversi gruppi e rappresenterà l’Italia tenendo a battesimo l’apertura dell’evento il giorno 28 luglio.
E’ una grande soddisfazione per il presidente e l’intera associazione portare in giro per l’Italia il nome di Miranda e del Molise oltre che partecipare ad eventi del genere dove si ha l’opportunità di entrare a contatto con persone di altre nazionalità e culture, un motivo di arricchimento personale.