Ragazzi Down: una Card e un sorriso per sostenere un progetto. Fallo anche tu!

AIPD Molise ha aderito a Loco Card, l'operazione sorriso che attraverso la tua normale spesa ti permette di sostenere fattivamente la tua associazione del cuore.

199
AIPD LOCO CARD INVITO

Operazione di solidarietà concreta Loco Card per l’Associazione Italiana Persone Down (AIPD Casa Nostra) di Campobasso! Tutti possono sostenere i progetti che permettono a tante persone Down di acquisire tutti gli strumenti necessari per inserirsi nel mondo dell’autonomia e del lavoro. Come? Richiedendo gratis la Loco Card e mostrandola, con un bel sorriso, nei negozi convenzionati (una quarantina a Campobasso) o al Conad del centro Commerciale Insieme di Campobasso. Tutto qui.

tutto aipdSaranno i negozi a trasferire, grazie ad una convenzione a monte, il 5% della vostra spesa a Loco Card e quindi all’associazione. Voi non dovete fare nulla.

Sino ad oggi sono stati tantissimi i passi avanti compiuti dall’associazione a livello nazionale e locale. Ricordate i famosi ‘mongoloidi’? Bene oggi queste persone realizzano manufatti, fanno teatro, seguono le loro case, lavorano in luoghi di servizio pubblico o nel privato. Abbiamo tante volte raccontato qui sul Colibrì di casi eccellenti come ragazze diventate insegnanti o modelle. E termini legati ai tratti somatici sono rimasti pezzi di preistoria da dimenticare…

Tutto questo è stato realizzato dal lavoro costante, puntuale, non semplice e soprattutto professionale delle associazioni, che negli ultimi 30 anni sono riuscite davvero a rivoltare il mondo per ragazzi con piccole o grandi disabilità, un tempo isolati e talvolta anche nascosti dalle stesse famiglie. Basta scorrere le immagini e le notizie del  profilo Facebook di Casa Nostra che oggi grazie ai social possono essere finalmente colte da tutti.

aipd cbE’ un dovere civico riconoscere loro in ogni modo possibile tanto impegno a beneficio di tutti, non solo di chi l’ostacolo lo vive, perché la vita riserva ogni giorno sorprese, per tutti.

L’Aipd Molise (come le altre associazioni che sono nel circuito solidale Loco Card) attraverso le informazioni della presidente Giovanna Grignoli che sul suo profilo ha invitato i suoi amici a sostenere i progetti, è pronta a fornire tutte le informazioni del progetto Loco Card e a rendere partecipe di questi grandi progressi chiunque vorrà sostenerla, lo ripetiamo, solo con un sorriso!