Sito di babysitting che aiuta i genitori e non solo!

baby sitting

Sei un genitore molto impegnato col lavoro o semplicemente hai bisogno a volte di prenderti qualche ora di pausa? Chiamare un(a) babysitter può essere la soluzione di cui hai bisogno!

Oggiorno è possibile trovare questa figura sul web e uno dei siti a cui puoi affidarti è Babysits! Babysits è una piattaforma online di assistenza all’infanzia che opera secondo la mission di responsabilizzare babysitter e genitori all’interno della community.

Nasce per venire incontro sia alle esigenze dei genitori a trovare una persona affidabile che possa prendersi cura dei propri figli sia a quelle di babysitter e non solo a trovare ad esempio un impiego occasionale.

All’interno del sito puoi scegliere tra:

  • babysitter;
  • tate;

Ogni genitore ha bisogni diversi e grazie a queste tre opzioni è possibile soddisfare tutte le richieste possibili.

Inoltre una famiglia può affidarsi a un’altra famiglia che ha esigenze speculari. Ciò è possibile attraverso l’opzione “mutuo-aiuto-tra genitori” attraverso la quale due genitori si mettono in contatto. Una possibilità interessante per coloro che vogliono risparmiare sulle spese di assistenza all’infanzia.

Come funziona?

Gli utenti sul sito possono contattarsi reciprocamente attraverso un sistema di messaggistica privato e sicuro, attraverso il quale è possibile scambiare informazioni e fissare appuntamenti.

Babysits mette a disposizione dei/delle babysitter e dei genitori questa piattaforma al fine di favorire l’interazione di entrambi parti. Da tenere presente, però, che genitori e babysitter sono responsabili della selezione, del colloquio e della scelta finale.

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Crea prima un profilo. Da tenere presente che l’iscrizione è gratuita sia per babysitter che per i genitori;

2. E’ possibile in seguito cercare o offrire lavoro occasionale, part-time o full-time in base alle proprie esigenze personali;

3. Una volta trovata la persona che corrisponde ai propri criteri di ricerca, è possibile mettersi in contatto. I/Le babysitter possono contattare i genitori gratis. I genitori non pagano finché non contattano e/o rispondono a un(a) babysitter. Per contattare tale figura devono attivare un account Premium, pagando una commissione mensile di 9,95 euro al mese. E’ possibile sottoscrivere l’abbonamento anche solo per un mese, continuando ad avere la possibilità di contattare i/le babysitter precedentemente contattate;

4. E’ possibile, inoltre, fissare un appuntamento attraverso l’agenda degli appuntamenti che aiuterà l’utente nella pianificazione degli stessi.

Il vantaggio principale di Babysits è la fiducia e la sicurezza. Gli utenti possono segnalare profili sospetti qualora si dovessero verificare comportamenti non coerenti col codice di condotta di Babysits. Inoltre è possibile lasciare una recensione positiva o negativa al fine di aiutare la community di Babysits a compiere scelte consapevoli.

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito: www.babysits.it.