Campobasso galleria d’arte a cielo aperto, si puo’ dare una mano

514
Campobasso galleria d'arte a cielo aperto, si puo' dare una mano

Una raccolta fondi online rivolta a chi crede nella street art, capace di colorare e dare vita ad una città, di trasformare luoghi anonimi se non abbandonati in gallerie d’arte a cielo aperto. La città è Campobasso e il sogno degli Associati Malatesta è portare avanti un’attività volta ad educare i cittadini alla bellezza del muro e al corretto utilizzo delle pareti. “Vogliamo portare Campobasso all’attenzione di tutti perché, se qualche volta ci siete passati di sfuggita, vi sareste anche chiesti che cosa nasconde”.

Alcuni degli spazi previsti per il progetto di quest’anno, che avrà luogo fra agosto e settembre 2016, saranno edifici popolari, scuole, carceri, luoghi di promozione culturale, come cinema, teatri, spazi espositivi, associazioni che hanno bisogno di essere valorizzati.

Ecco perché un’azione di crowdfunding per cercare sostenitori e poter così acquistare vernici, pennelli, elevatori, impalcature. Materiale che, messo insieme e nelle mani giuste, può creare opere magnifiche e durature in poco tempo.