Sono appena iniziati i lavori di ristrutturazione presso la struttura polifunzionale dei “campetti” in Via dei Tigli a Santa Croce di Magliano. Un intervento da 150mila euro, fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal giovane sindaco Donato D’Ambrosio, e finanziato con fondi del credito sportivo.
Un campo da calcetto, uno da basket e uno da pallavolo e in più una struttura coperta per praticare tennis e calcio a 5 a disposizione della comunità santacroce e anche di quelle dei paesi limitrofi che potranno usufruire, insieme al campo di calcio intitolato a Vincenzo Cosco, di strutture moderne e funzionali alla pratica sportiva, da sempre occasione di crescita e socializzazione.
I lavori di ristrutturazione in corso interesseranno anche gli spogliatoi e i due campi da bocce e si procederà ad implementare anche per gli impianti sportivi l’illuminazione a led.
“La struttura dopo anni e anni in cui è stata lasciata all’abbandono e al degrado, tornerà a splendere”. Così annuncia l’inizio dei lavori il sindaco D’Ambrosio che prosegue dicendo “Questo spazio dovrà pulsare di sani principi ed essere luogo di incontro e scambio di valori perché la nostra comunità merita spazi positivi”.
I lavori termineranno a metà ottobre e contestualmente si procederà alla pubblicazione di un bando per la gestione delle strutture sportive al fine di garantire professionalità nella gestione delle stesse, anche per non vanificare l’importanza dell’intervento, e creare qualche posto di lavoro in seno alla comunità santacrocese.