“È tempo di piantare alberi”, l’iniziativa di Fare Verde e Hayet

È tempo di piantare alberi - Fare Verde e Hayet

Piantare alberi per la rinaturalizzazione del territorio e per la compensazione di CO2, realizzando forestazione urbana compensativa al fine di ottenere positivi effetti climatici locali e globali. E’ questo l’obiettivo del carbon offset, una buona pratica che l’associazione Fare Verde di Campobasso riproporrà con l’evento “E’ tempo di piantare alberi“, domenica 17 febbraio, alle ore 10,00, a Bojano presso la Fattoria Griot della coop. sociale Hayet.

“Dopo tanti alberi già piantati a Campobasso, abbiamo scelto di allargarci alla città matesina- ha spiegato Fare Verde – La decisione di collocare le piante presso gli spazi della coop. sociale Hayet ha un alto valore simbolico ed etico, riconducibile al progetto “Azione&integrAzione” che vede la proficua collaborazione, oramai da diversi anni, di Fare Verde CB con i richiedenti asilo ospiti nei centri di accoglienza della regione”.

È tempo di piantare alberi - Fare Verde e HayetSi consolida, così,  la collaborazione tra l’associazione ambientalista Fare Verde e  la neonata azienda agricola e di artigianato Hayet  con un nuovo evento che arriva a pochi giorni dal grande successo de “Il Mare d’Inverno“, giornata ecologica per le spiagge di Termoli, e in seguito  alla mobilitazione dello scorso novembre a Campobasso presso la scuola Jovine, nel quartiere San Giovanni.

L’iniziativa prevede anche la presentazione dei nuovi progetti di inclusione sociale, in grado di creare lavoro, rivalutando i settori  peculiari dell’economia matesina: agricoltura, artigianato, allevamento, giardinaggio. Proponendo un nuovo modello di economia, a misura d’uomo, basato sul rispetto per l’ambiente e sulla cooperazione.