Comune di San Salvo: cittadini occhio a non sprecare l’acqua!

consumo acqua

Il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca ha emesso stamane un’ordinanza sindacale con la quale invita i cittadini a fare un buon uso dell’acqua per il consumo umano e igienico sanitario al fine di prevenire l’emergenza idrica.

Il sindaco evidenzia come il parziale utilizzo della diga di Chiauci, a causa del suo mancato completamento, «ci pone nelle condizioni di non avere certezza circa la sufficienza dell’acqua a disposizione soprattutto per il flusso turistico, per l’industria e l’agricoltura».

Il Comune di San Salvo sarà in costante aggiornamento con il Consorzio di Bonifica Sud, ente gestore della diga di Chiauci, e con la Sasi che immette l’acqua nella rete cittadina, al fine di controllare la regolarità del servizio di distribuzione.

«E’ sempre più pressante il nostro impegno nei confronti della Sasi  – ribadisce il sindaco – determinati come siamo nel ribadire la necessità di maggiori investimenti al fine di eliminare i problemi della rete fatiscente che perde quasi la metà dell’acqua immessa. Nonostante i rincari delle tariffe, la società non ha un chiaro piano di interventi sulla rete in questo territorio».