L’antica treccia andava portata in salvo! Nuovi fondi per la viabilità per Santa Croce

treccia santa croce

Santa Croce di Magliano ottiene un importante finanziamento per la viabilità interna che non solo va incontro alle necessità dei cittadini che potranno percorrere in modo più agevole la strada denominata Lucera-Caprareccia, ma mette in salvo anche un’azienda del posto, il Caseificio Paladino, produttrice della famosa treccia”. Così, il giovane sindaco santacrocese, Donato D’Ambrosio, annuncia il finanziamento ottenuto dal suo comune.

Oltre centomila euro stanziati dalla Regione Molise che andranno a finanziare lavori di sistemazione, protezione, messa in sicurezza e regimentazione delle acque superficiali di questa strada interpoderale di particolare importanza per l’economia del territorio e funzionale alla salvaguardia delle produzioni enogastronomiche molisane, tra cui spicca anche la Treccia di Santa Croce di Magliano.

“Un piccolo ma importante gesto che Comune e Regione hanno inteso compiere in favore dei giovani che hanno deciso di resistere e far rivivere il territorio natio”, continua ancora il sindaco, riferendosi ai gestori del caseificio. Giovani che hanno puntato e investito nella propria terra e che possono essere di esempio per tanti altri ragazzi molisani.