No alla violenza: a Isernia il Ministro Bongiorno, la Bruzzone e Jessica Notaro

Venerdì 25 gennaio, Isernia, ex Curia vescovile

convegno isernia

Ci saranno tre interlocutori d’eccellenza al convegno organizzato ad Isernia per venerdì 25 gennaio. Insieme alle autorità locali, ai più alti vertici di Procura e forze dell’ordine, all’Ats Isernia e all’associazione BeeFree a tenere le fila di un argomento delicato e di emergenza saranno la criminologa Roberta Bruzzone, il Ministro per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno e Jessica Notaro, sfregiata al volto con l’acido dall’ex-fidanzato.

programma isernia violenzaIl tema verrà affrontato sotto diversi aspetti anche con l’aiuto di esperti del settore medico, sociale ed educativo. Si parlerà di stalker, di come la stampa affronta il problema, del ruolo dei media, delle politice poste o da porre in essere.

Sarà importante ascoltare testimonianze come quelle delle vittime di violenza o quelle delle mamme e dei familiari, comunque vittime anche se in maniera indiretta.

Un momento molto forte di approfondimento e di riflessione che avrà luogo all’ex curia vescovile di Isernia venerdì 25 gennaio a partire dalle 14.30.