Provoca l’incidente e scappa: l’appello accorato di Jurj, salvo per miracolo

jurj evid

“Erano circa le 16.00 di domenica 10 settembre e stavo percorrendo, insieme alla mia ragazza, la strada Bojano-Campobasso. Ad un tratto una macchina in senso opposto, mentre si accingeva a fare un sorpasso, ha invaso la mia corsia e il mio primo pensiero è stato E’ fatta!“.

A parlare è Jurj Mastroiacovo, un ragazzo di Bojano che ha chiesto al Colibrì di divulgare il suo appello dopo un brutto incidente stradale dal quale è uscito fortunatamente salvo insieme alla ragazza che viaggiava con lui.

“Una frazione di secondo e ho deciso di sterzare per evitarla, invadendo (diciamo così) l’altra corsia dove, naturalmente, sopraggiungeva la macchina che era stata superata. Per evitare anche quest’ultima ho sterzato ancora e mi sono rimesso sulla mia corsia evitando le due macchine… ma… ho perso il controllo e, oltre a distruggere la mia macchina, abbiamo avuto anche danni fisici.

La beffa è stata, quando mi sono ripreso dall’urto, constatare che la macchina scura che aveva provocato la mia reazione (che alla fine ci ha salvato da due frontali!), si era allontanata senza fermarsi e senza chiedere come stessimo. Fortunatamente l’altro conducente (che ringrazio ancora di cuore) della macchina “superata” prontamente si è fermato e ci ha aiutato in quel momento così brutto per me e la mia ragazza, ringraziandoci per aver evitato un sicuro frontale con lui.

Ora, a distanza di qualche giorno, mi chiedo come si possa provocare un incidente e non avere il coraggio di fermarsi a verificare se tutto è a posto e prendersi la responsabilità dell’incidente stesso, provocato da una manovra (sottolineo) che non doveva e non poteva essere fatta essere fatta in quella parte di strada.

Se qualcuno ha visto, se qualcuno ricorda, se qualcuno sa, vi prego di aiutarmi a trovare il responsabile”.