Certamen Sallustianum: vince Stefano, studente del Classico di Campobasso

Stefano Rago campione a L’Aquila alla prestigiosa competizione letteraria. La vittoria lo ha mandato direttamente alle Olimpiadi delle Lingue Classiche che si terranno la prossima settimana

stefano rago

E’ molisano e frequenta il quarto anno del Liceo classico Mario Pagano di Campobasso il vincitore del Certamen Sallustianum 2017.

Stefano Rago, campobassano, ha conquistato la palma di una delle più importanti e prestigiose competizioni letterarie internazionali. A promuoverla il Centro Studi Sallustiani di L’Aquila in collaborazione con il Convitto Nazionale “D. Cotugno” sempre di L’Aquila.

La manifestazione si è svolta lunedì 3 al Liceo Classico di via Carducci nel capoluogo abruzzese. Ma non è finita qui: la vittoria al Certamen ha consentito a Stefano Rago di partecipare di diritto alle Olimpiadi delle  Lingue classiche che si terranno a Salerno la prossima settimana e che comprendono prove suddivise in tre sezioni: lingua greca, lingua latina, civiltà classiche.

Complimenti a Stefano Rago che per la gioia dei suoi insegnanti ha conquistato già il suo importantissimo traguardo. E in bocca al lupo per la competizione di Salerno: sarà l’occasione per portare alta la bandiera del Molise, regione piccola ma operosa.