Anche quest’anno, seppur in maniera ridotta, è stato possibile festeggiare San Valentino grazie a ‘Campobasso in Love‘, l’evento promosso e organizzato dall’Associazione pro Crociati e Trinitari per le Rievocazioni Storiche Molisane.
L’Associazione ha cercato di farsi portavoce dell’esigenza di manifestare l’amore in ogni sua forma dopo gli ultimi due anni caratterizzati da restrizioni non solo fisiche ma anche sentimentali e di coinvolgere il più possibili i cittadini campobassani. Come ogni anno infatti l’evento è stato preceduto da una serie di iniziative.
“Selfiecontest” ha permesso alle persone di dimostrare l’affetto che provano per una persona speciale attraverso un concorso fotografico. Nel corso del flashmob “Il bacio con Fonzo e Delicata” sono stati comunicati i vincitori che si sono aggiudicati un servizio fotografico in abiti rinascimentali e di un percorso benessere.
“Vetrine in Love” ha coinvolto direttamente i commercianti che hanno potuto allestire le vetrine dei loro negozi ispirandosi all’amore, permettendo ai cittadini di ammirare l’allestimento a tema.
In occasione dell’evento “Campobasso in Love”, Poste Italiane ha attivato anche un servizio postale temporaneo con bollo speciale. Con l’annullo, che riproduce il logo della manifestazione, sono state timbrate le corrispondenze presentate alla postazione nel giorno di San Valentino. Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it.
Campobasso in Love ha raggiunto il culmine nella serata di ieri, in Piazza Gabriele Pepe, dove si è tenuto il flashmob “Il bacio con Fonzo e Delicata”. L’evento ha visto alcune coppie scambiarsi un lungo gesto d’affetto accompagnati dalle note di All of me di John Legend.
La serata si è conclusa con il reading della storia d’amore tra i due sfortunati amanti di Campobasso e uno spettacolo di luci e fuochi. L’appuntamento è per l’anno prossimo con Campobasso in Love.