Il Circolo Sannitico con il patrocinio del Comune di Campobasso e la collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, dal 29 Marzo al 3 Aprile 2022, alla presenza delle autorità locali, del Dirigente Scolastico, dei docenti e degli alunni, ospiterà la mostra degli studenti del Liceo Artistico G. Manzù intitolata “Talenti“, che ha come oggetto l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di opere artistiche relative ai tre indirizzi: Architettura, Arti Figurative e Design Moda.
L’evento mira a far conoscere, dopo due anni di stop dovuti all’emergenza Covid, i lavori prodotti tra tradizione e innovazione che spaziano dalla pittura (dipinti ad olio su tela), alla scultura, alla multimedialità, alla realizzazione di modellini architettonici e alla moda, rivisitati in una dimensione moderna e proiettati verso il digitale.
La rassegna artistica del Manzù, aperta alla realtà del territorio, abbraccia un ampio ventaglio di linguaggi e apre le sue porte a differenti prospettive e gradi di lettura delle opere d’arte.
L’obiettivo è quello di valorizzare la creatività dei ragazzi, di restituire a tutti, pur nelle differenti carature artistiche, l’entusiasmo di esprimersi nonché uno spazio espositivo, non sempre confinato nella sua dimensione scolastica circoscritta, per mostrare ciò che sono capaci di essere e di fare.
L’inaugurazione della mostra è prevista per oggi, 29 marzo, alle ore 11. L’esposizione resterà aperta al pubblico – ingresso libero con obbligo di Green Pass – da martedì 29 Marzo a domenica 3 Aprile 2022 dalle 10.00 alle 12.00, dalle 16.00 alle 19.00.