Produttori molisani premiati dall’International Taste Institute

Bruxelles, 1 Giugno 2022: la giuria dell’International Taste Institute, composta da alcuni dei migliori chef e sommelier del mondo, ha assegnato a 2.350 prodotti enogastronomici il Superior Taste Award 2022. In tutto il mondo, i produttori di alimenti e bevande stanno investendo in modo significativo nella qualità e nel gusto dei loro prodotti. Il 2022 ha mostrato un forte aumento del numero di prodotti sottoposti alle valutazioni del gusto, in particolare nei prodotti legati alla salute e alla sostenibilità.

2.350 prodotti hanno ricevuto il Superior Taste Award, una certificazione assegnata ai prodotti che soddisfano o superano (punteggio di degustazione superiore al 70%) le aspettative dei nostri chef e sommelier. I prodotti premiati sono ben fatti, equilibrati e deliziosi. Ogni anno vengono valutati migliaia di prodotti, e vengono premiati solo i migliori.

L’Italia si aggiudica importanti premi di eccellenza di Gusto.

Acqua, caffè, pasticceria, salumi, creme e tante altre categorie di prodotti sono state premiate. Produttori di ogni dimensione e da ogni angolo di Italia hanno dimostrato dedizione e attenzione al gusto. Dal Molise sono 3 i produttori premiati: Fornai Ricci, Caffè Camardo, Senxup del Gruppo Di Iorio.

Premi speciali all’Italia

Quest’anno in tutto il mondo solo 28 prodotti hanno ricevuto il Crystal Taste Award e 17 prodotti hanno raggiunto l’esclusivo Diamond Taste Award. Questi sono premi speciali per i prodotti che conservano alti livelli qualitativi e gustativi per più anni.

Un elenco dei prodotti premiati nel 2022 è disponibile sul sito web dell’International Taste Institute all’indirizzo www.taste-institute.com.