Festa della Musica 2022. Concerti al Paleolitico di Isernia e in Piazzetta Iapoce a Campobasso

Il Ministero della Cultura aderisce anche quest’anno alla Festa della Musica, che come sempre si svolgerà il 21 giugno. Quest’anno con il tema “Recovery sound green music economy” si ha l’obiettivo di una ripartenza del settore musicale, dedicando gli eventi anche alla cura dell’ambiente e del Patrimonio culturale nazionale coronata dalla musica.

La Direzione Regionale Musei Molise organizza per martedì 21 giugno i seguenti eventi musicali:

Provincia di Isernia

Museo Nazionale del Paleolitico – Ore 18:00: Concerto del gruppo musicale Il Tratturo, gruppo molisano di musica etnica. Entrata gratuita.

Provincia di Campobasso

Ci sarà la possibilità di fruire di un percorso culturale per tutto il pomeriggio nel centro storico di Campobasso, comprendente il Museo di Palazzo Pistilli (apertura ore 14-18), il Museo Sannitico (apertura ore 13.30-19) e la sera (ore 20-21.30) in piazzetta Iapoce il concerto di musica tradizionale napoletana “Terra mia”, con Gianni Savarese, Tita Savarese e Marco Vidino. L’ingresso ai due musei è con bigliettazione ordinaria, il concerto è gratuito.

Si ricorda che le biglietterie dei musei e delle aree archeologiche chiudono trenta minuti prima dell’orario di chiusura.

Per rimanere aggiornati sugli orari e sulle modalità di apertura al pubblico dei singoli luoghi della cultura si possono consultare i siti istituzionali: www.beniculturali.itwww.musei.molise.beniculturali.it.