Il 21 luglio a Campobasso arriva il Green Village

Il Green Village accompagna la cantante Elisa nel suo tour musicale italiano dal titolo Back to the Future anche nella tappa di Campobasso, sempre nell’area di Selva Piana.

L’Eco-Villaggio è uno spazio in cui si svolgono incontri, giochi, concerti, talk sul tema del cambiamento climatico, dell’ambiente, della giustizia sociale.

Questo il programma del Green Village del 21 luglio a Campobasso.

  • ore 19/20 – Talk – Il giorno e la notte: habitat ed equilibri sostenibili

Ad un primo sguardo api e pipistrelli sono due specie in completa opposizione. Da una parte una specie diventata ormai simbolo del rischio di estinzione, simbolo della primavera, della luce, della fioritura; dall’altra, il simbolo dell’ombra, dell’oscurità e spesso – soprattutto dopo la pandemia – di cattivi presagi. Entrambe, però, giocano ruoli fondamentali all’interno del nostro ecosistema ed è importante tutelarne la sopravvivenza.

Per questo, con l’obiettivo di scardinare pregiudizi legati a storie e immaginari, l’associazione AIPD Campobasso e l’Associazione Si può fare (con l’Associazione ANFFAS) hanno promosso progetti come “C’è una casa per tutti” e “Io sto con le api”, che mettono insieme le risorse del sociale con la tutela dell’ambiente, insieme a tanti altri importanti progetti.

Ce lo raccontano: Giovanna Grignoli, Presidente AIPD; Sabrina Di Marco, Coordinatrice delle attività dell’Associazione; Simone Cretella, Assessore ambiente; Edda Fasciano, Presidente ANFFAS di Campobasso;  Giovanni Iannetta, Consiglio direttivo Associazione Si può fare. Modera il giornalista Andrea Vertolo.

Al Green Village sarà di scena anche Federico, in arte Amaro, nato il 6 gennaio del 1989 a Roma. Sin da piccolo è circondato dalla musica grazie agli LP del padre e i CD dei fratelli più grandi.

Suona la chitarra ed entra a far parte di vari gruppi, a 24 anni, tanto è forte l’amore per la musica che decide di aprire una struttura musicale sala prove, con scuola di musica e studio di registrazione: I Colossi della Musica.

Amaro scrive il suo primo EP: “Tutte le (Ma)Donne della mia vita”, racchiude 6 brani che raccontano storie d’amore finite male ed altre tragicomiche. L’intero EP è ispirato alle donne della sua vita che lo hanno segnato positivamente e negativamente.