“Il Potere delle Parole”, l’associazione Liberaluna e l’Ordine dei Giornalisti s’incontrano

Si terrà domani, alle ore 15.30, presso l’Ordine dei Giornalisti a Campobasso, il seminario “Il Potere delle Parole” organizzato dal centro antiviolenza Liberaluna.

I temi trattati saranno l’importanza delle parole nell’ascolto delle donne vittime di violenze e l’utilizzo del linguaggio nella comunicazione del fenomeno. Le parole a volte feriscono, altre volte guariscono e alleviano il dolore. Sono un mezzo per narrare dinamiche e conseguenze, informare l’opinione pubblica, fare prevenzione. Troppo spesso le donne vittime di violenza si sentono sole, convinte che nessuno possa capire o aiutarle ed è per questo che è fondamentale mantenere sempre i riflettori accesi sul fenomeno per far sì che sempre più persone possano riflettere.

All’incontro saranno presenti Vincenzo Cimino, presidente dell’Ordine dei Giornalisti; Maria Grazia La Selva, responsabile del centro antiviolenza e Maria Calabrese, avvocato e legale del centro.

Per l’occasione verrà consegnata la targa a Daniele Notardonato per aver realizzato l’articolo “Giù la maschera” pubblicato sulla rivista Bella.