Premio Impresa Femminile alla Camera di Commercio

Venerdì 31 maggio, alle ore 9.45, nella  Sala Convegni in P.za della Vittoria 1, a Campobasso, l’Ente camerale insieme al Cif celebrano l’imprenditoria “in rosa”, con la premiazione  delle imprese vincitrici  dell’edizione 2018 del “Premio Impresa Femminile” della Camera di Commercio del Molise.

La finalità del Premio è quella di attribuire un riconoscimento pubblico al lavoro svolto dalle imprese femminili molisane che abbiano raggiunto importanti obiettivi, apportando significative innovazioni e competenze, e che abbiano dato particolare lustro e prestigio al mondo femminile nel campo dell’imprenditoria. La Camera di Commercio intende così riconoscere il talento femminile nell’ottica di un cambiamento culturale e sociale del “modo di fare impresa” e soprattutto valorizzare l’impresa femminile che ha saputo coniugare creatività, innovazione e tecnologia, incoraggiando nel contempo giovani donne a promuovere idee e progetti originali per la qualificazione/promozione del territorio molisano: uno stimolo per tutte le aspiranti imprenditrici molisane.

Il premio sarà attribuito a:

  • Impresa femminile, distintasi per l’accrescimento dell’occupazione femminile e per aver introdotto strumenti di conciliazione e/o di flessibilità aziendale che, rendono conciliabili la sfera lavorativa con quella familiare, consentendo alle donne di vivere al meglio i molteplici ruoli che occupano all’interno della società.
  • Giovane Impresa femminile, distintasi sia  per la capacità di utilizzare le  piattaforme di e-commerce e gli strumenti innovativi di comunicazione e promozione, che per l’originalità dell’attività svolta coerentemente alla qualificazione, valorizzazione e promozione del territorio molisano, altresì  per la spiccata  propensione alla continuità e al  consolidamento dell’azienda.

Premio Impresa Femminile - Camera di Commercio del MolisePrevisti, inoltre, due Riconoscimenti fuori concorso a due donne, che svolgono la propria attività in Molise, particolarmente impegnate in attività di sensibilizzazione, tutela e difesa dei diritti delle donne. Ma l’imprenditoria femminile non sarà l’unico argomento della giornata. Con il fine di favorire lo sviluppo innovativo di tutte le imprese molisane, infatti, nel corso della mattinata, in collaborazione con Il Punto Impresa Digitale, verrà dato ampio spazio alla formazione e all’approfondimento delle tematiche della digitalizzazione e di impresa 4.0 L’evento è ovviamente rivolto a tutti gli imprenditori, indipendentemente dal genere, ma anche agli aspiranti imprenditori, in considerazione del fatto che qualsiasi attività imprenditoriale non può oggi prescindere dall’utilizzo di tecnologie ICT.

Il dottor Luigi Partipilo, esperto in materia, darà delucidazioni in merito alla digitalizzazione d’impresa, focalizzando l’attenzione sulla creazione di engagement da parte degli utenti. Verranno approfonditi, inoltre, gli aspetti di promozione organica aziendale (frutto di contenuti di valore e non soltanto di investimenti diretti in campagne a pagamento) .

Per informazioni rivolgersi allo 0874.471539 oppure al 389.10.19.031.