Il Giardino dei Ciliegi, tante le attività in programma per i Campi Estivi

fattoria giardino ciliegi

Anche quest’anno la Fattoria Sociale “Il Giardino dei Ciliegi” di Montemitro in collaborazione con l’Associazione “Le Spirali e Lailana”, propone i Campi Estivi dedicati a bambini e bambine dai 5 agli 11 anni.

Attraverso molteplici attività proposte durante le settimane dei campi estivi, i piccoli ospiti avranno la possibilità di imparare e apprendere, vivendo l’esperienza del fare e del relazionarsi agli altri in modo gioioso e creativo. Il contatto con la natura sarà l’ingrediente di base di molte altre proposte in programma quali: modellaggio di argilla e cera d’api, acquarelli, giochi di abilità, tessitura, attività con gli asini, lavorazione di pasta e pane, lettura di racconti e  fiabe.

Ad accompagnare i bambini/e nelle diverse esperienze ci saranno Giovanna e Ilaria, entrambe impegnate nel percorso di formazione in maestri delle Scuole Waldorf (educazionewaldorf.it)

I campi estivi prevedono un’accoglienza a partire dalle 08:30 del mattino con inizio delle attività alle ore 9:00 e una permanenza fino alle 14:30.

Per poter partecipare ai campi estivi è necessaria l’iscrizione all’Associazione Le Spirali (costo tessera annuale 5 euro) e un versamento di 60 euro per bambino/bambina che include l’iscrizione alla settimana di campo estivo, i materiali utilizzati per le diverse attività e i pranzi a base di prodotti naturali e genuini. È, invece, richiesta “merenda al sacco” per lo spuntino di metà mattinata.

Per poter organizzare al meglio le attività è necessaria la conferma e l’iscrizione ai campi estivi 5 giorni prima dell’inizio della settimana, indicando particolari esigenze alimentari.