Isernia e Sezioni Primavera, la festa della mamma è più dolce che mai

mamma sez

Prendi un biscotto a forma di margherita, un po’ di pasta di zucchero colorata, una cake designer, un bambino goloso e un papà pronto a cimentarsi nell’arte della pasticceria ed otterrai un bellissimo regalo per la festa della Mamma.

La ricetta ha davvero funzionato e le Sezioni Primavera di Isernia e dintorni gestite dalla cooperativa NuovAssistenza Onlus hanno trascorso momenti di vero divertimento realizzando golosi regali per tutte le mamme.

Il progetto, realizzato grazie alla disponibilità e alla competenza di Claudia Iovino, che ad Isernia ha il laboratorio Idee di Zucchero, è stato un’esperienza nuova sia sul piano didattico sia sul piano delle relazioni.

Innanzitutto è stata introdotta una tecnica non semplice e molto in voga oggi, il cake design, come attività laboratoriale per bimbi molto piccoli (le Sezioni Primavera coprono dai 24 ai 36 mesi di età).

Inoltre a tutti i laboratori, sia di Isernia sia dei paesi limitrofi, hanno preso parte i papà, che hanno lavorato insieme ai bambini: un gesto simbolico molto importante per i più piccoli. L’esperta ha portato in ogni classe le margherite “in versione beta” e i papà con i loro bambini si sono dilettati nelle decorazioni vivendo momenti davvero unici e simpatici.

Con tanto di diploma di cake design per i bambini!

Grande soddisfazione per tutti il personale NuovAssistenza e per la coordinatrice Luana Di Pasquale, cui è possibile fare riferimento per qualsiasi informazione in merito al servizio al 320.19.03.730.