Isernia, Sezioni Primavera NuovAssistenza. Da lunedì le iscrizioni

ISERNIA, SEZIONI PRIMAVERA. ISCRIZIONI DAL 7 MARZO

Lunedì 6 marzo partiranno le iscrizioni per le Sezioni Primavera ad Isernia: scuole di Via Umbria, S. Pier Celestino (oggi nella struttura di Calabrese) e San Lazzaro. Con le Sezioni Primavera, gestite dalla cooperativa NuovAssistenza, i bambini verranno inseriti in un percorso strutturato, dove il gioco li guiderà nel loro sviluppo attraverso un piano educativo e pedagogico proprio dell’età.

nuovAssistenza Società Cooperativa Sociale Onlus“Sono molte le attività in cantiere anche per il prossimo anno scolastico – ci spiega la responsabile del settore minori della cooperativa Luana Di Pasquale – da quelle per lo sviluppo del linguaggio a quelle motorie, dai percorsi multisensoriali a tutti i laboratori legati alla creatività”. Interessante il progetto che prevede l’inglese al nido: la lingua straniera entra nella vita dei piccoli molto presto. “Sì, e i risultati sono stupefacenti – aggiunge Luana – I bimbi a quell’età sono delle spugne, ci sono stati casi in cui bimbi che non parlavano hanno iniziato a dire le prime parole in inglese”.

Nelle Sezioni Primavera di NuovAssistenza ci sono educatori e addetti all’infanzia specializzati; la programmazione, basata sempre sul gioco, segue tempi e scansioni non casuali nella giornata e prevede anche per il prossimo anno un laboratorio nuovo: Giocando con geometria, logica e misure. Per le iscrizioni recarsi in via Giovanni XXIII 68/70 dalle ore 8 in poi.