Con “Le mani in pasta”: bambini a lezione di cavatelli a Lucito

evento cavatelli lucito

L’appuntamento era per questa mattina alle 10 nei locali della Società Agricola e Operaia di Lucito dove bambini di tutte le età si sono ritrovati per partecipare allo “stage” in “cavatelli e polpette” organizzato dalla Pro-Loco Lucitese, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle tre giornate dedicate ai bambini e inserite nel cartellone degli eventi dell’Agosto Lucitese.

Nonostante il caldo i bambini, assistiti da esperte signore del paese, hanno partecipato con grande entusiasmo alla realizzazione dell’impasto, seguendo con concentrazione le varie fasi della lavorazione della pasta, fino al prodotto finito…cotto e mangiato!

cavatelli lucito

Cavatelli e polpette è stato il tema di questa giornata che ha avuto l’obiettivo di offrire ai bambini qualche ora di svago e socializzazione, ma anche di confronto intergenerazionale con le signore che pazientemente li hanno guidati in questa prova.

L’appuntamento per i bambini è per domani con “L’estemporanea dei piccoli”…sempre accompagnati dalle ragazze del Servizio Civile Nazionale, Alessandra Petrillo e Melania Stinziani, che si stanno prodigando insieme alle associazioni per rendere l’estate lucitese a misura di bambino.