A Ripalimosani domenica arriverà la prima edizione del mercatino di “Bimbi in fiera“, una manifestazione che vede protagonisti i bambini e le famiglie pronte a valorizzare i loro sforzi ed il loro impegno.
E’ un momento di libero scambio, acquisto e vendita di fumetti, libri, giocattoli ed altri oggetti vecchi normalmente in uso a ragazzi. Si tratta di bancarelle dell’usato che hanno come commercianti dei bimbi di età compresa tra i 6 e i 14 anni, piccoli commercianti ospitati nell’area esterna-giardino del Convento san Pietro Celestino V di Ripalimosani.
Non è una iniziativa avente scopo di lucro, ma piuttosto un punto di incontro e di gioco con fini non solo aggregativi ma di promozione per i più giovani che possono così ritrovarsi nel mondo e nella mentalità del commercio e del libero scambio. E’ un invito a riciclare, dar valore alle cose: il mercatino diventa così una occasione per imparare a non buttare via niente, perché un vecchio oggetto in disuso può avere valore per un altro bambino.
Il mercatino vuole essere anche una occasione ludica e educativa per i bambini, che attraverso un simpatico meccanismo di compravendita di oggetti in disuso entrano in relazione tra loro attraverso la mediazione degli adulti e delle famiglie. Per tale finalità e per socializzare verranno proposti ai partecipanti significativi momenti di intrattenimento e di animazione; quanti vorranno potranno consumare il pranzo nell’area giardino del Convento o nel salone-refettorio.
Per la partecipazione occorre prenotare il proprio posto di vendita. Le modalità di iscrizione ed altre informazioni possono essere richieste presso la segreteria dell’associazione “Man hu”, Convento san Pietro Celestino V di Ripalimosani (ore 10,00-12,00 e ore 17,00 -18,30 dal lunedì al venerdì), oppure utilizzando l’email: info@manhu.eu o telefonando al 335.65.71.500 (Anna Marinelli).
Bimbi in fiera parte domenica 19 agosto 2018 con orario dalle ore 10,00 alle ore 17,00. L’intento dell’associazione promotrice “Man hu” è rendere mensile questo simpatico appuntamento di scambio e di incontro.