Comune di Mattinata, concorso per Agenti di Polizia Locale

Polizia municipale

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e part time verticale (cinque mesi l’anno – dal 01 maggio al 30 settembre), di n. 3 posti di Agente di polizia Locale, Cat. per il comune di Mattinata (Foggia).

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice e secondo lo schema riportato nel presente bando di concorso, deve essere indirizzata al Comune di Mattinata e pervenire, a pena di esclusione dal concorso, entro il termine perentorio di 30 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del relativo avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica -IV serie speciale – Concorsi ed Esami, all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Mattinata, nel link Amministrazione trasparente/Bandi di concorso. L’invio della domanda potrà essere effettuato secondo le seguenti modalità:

  • presentazione diretta all’Ufficio Protocollo presso la sede comunale – Corso Matino, n. 66, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 11.30 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Gli aspiranti dovranno, in questo caso, presentare la domanda in duplice copia. Una copia sarà timbrata con la data di arrivo e, l’ultimo giorno, con l’apposizione del relativo orario di consegna (che farà fede ai fini della verifica del rispetto dei termini di presentazione);
  • invio a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Comune di Mattinata – Servizio Personale – Corso Matino n. 68 – 71030 Mattinata, con la seguente indicazione sulla busta: “Concorso pubblico , per titoli ed esami, di Agente di Polizia Locale – Categoria C”. Della data di spedizione farà fede il timbro postale. Saranno ritenute pervenute nei termini di cui sopra le domande spedite per raccomandata A.R. entro l’ora e la data di scadenza che pervengano non oltre il terzo giorno dalla scadenza del bando;
  • tramite posta elettronica certificata, sottoscritta mediante firma digitale, al seguente indirizzo: comunemattinata@pec.it. Nell’oggetto della PEC, indirizzata al Comune di Mattinata, contenente la domanda di partecipazione, il concorrente deve riportare il proprio nome e cognome e deve riportare chiaramente la dicitura: “Concorso pubblico, per titoli ed esami, di Agente di Polizia Locale – Categoria C”.

Ai fini del rispetto del termine farà fede la ricevuta telematica di avvenuta consegna della PEC rilasciata attraverso il sistema di certificazione. La prova dell’avvenuta ricezione della domanda di partecipazione resta a carico e sotto la responsabilità del partecipante al quale compete la conservazione della ricevuta digitale di avvenuta consegna della domanda.