Sono riaperti i termini per partecipare al concorso RIPAM per Funzionari Amministrativi, il bando è stato modificato. È possibile presentare domanda fino al 30 agosto 2021.
La riapertura della procedura concorsuale è dovuta ad un incremento dei posti a concorso, che sono stati portati a 2.736, e alla modifica delle prove selettive, che sono state ridotte ad una sola prova scritta. La selezione pubblica è rivolta a laureati per assunzioni a tempo indeterminato.
Come da apposito avviso di rettifica pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 60 del 30-07-2021, il bando è stato modificato. In particolare, sono stati aumentati i posti a concorso, che da 2133 sono saliti a 2736. Inoltre, le prove d’esame sono state semplificate e ridotte ad una, eliminando la preselezione e la prova orale.
Per partecipare al concorso RIPAM Funzionari Amministrativi riaperto è necessario presentare le domande di ammissione mediante l’apposita procedura telematica attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema “Step-One 2019”, raggiungibile da questa pagina, entro le ore 23:59 del giorno 30 agosto 2021, nuova scadenza del bando. Il candidato si deve prima registrare sulla piattaforma e deve disporre di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale.
Per partecipare al concorso è richiesto il versamento della quota di partecipazione di 10,00 Euro.