ArteVisione 2020, concorso produzione video

Opportunità per gli appassionati di cinema. Sono aperte le iscrizioni ad ArteVisione 2020, il concorso per la produzione video ideato dall’associazione no-profit Careof. Il contest si rivolge ad artisti under 40 che vogliono produrre una propria opera video. Al vincitore del concorso sarà corrisposto un premio di 8.000€. E’ possibile inviare la propria candidatura fino al 22 Novembre 2020.

Gli interessati devono far pervenire entro il 22 Novembre 2020 la propria candidatura, inviando una mail non superiore a 20 MB all’indirizzo opportunity@careof.org:

  • copia della carta d’identità o di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • portfolio aggiornato con statement della propria ricerca e curriculum vitae che evidenzi il percorso artistico (mostre personali e collettive, progetti, residenze e pubblicazioni);
  • link a un massimo di tre video precedentemente realizzati;
  • progetto in cui vengano esplicitati in modo chiaro e dettagliato i contenuti dell’opera proposta, le collaborazioni che il progetto richiede di attivare o ha già attivato.

Le proposte possono essere inedite o in fase di realizzazione avviata, ma mai pubblicate prima.

Sono ammessi progetti di qualsiasi genere, linguaggio e tematica.

Gli interessati possono scaricare e leggere il bando (Pdf, 2 Mb) in cui sono riportati tutti i dettagli. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’organizzazione Careof, alla sezione ‘Opportunità > Bandi di concorso’.