Inflazione Caotica è il primo spazio di coworking di Campobasso, progettato e realizzato da ARES FORMAZIONE. Da pochi giorni, in rete, è presente il nuovo sito accompagnato da un originale spot pubblicitario che vede tanti volti per presentare il progetto, tra i quali anche la nostra collaboratrice Rebecca Viglione.
Il coworking non è nient’altro che un ambiente di lavoro dinamico il quale riflette i cambiamenti di organizzazione che hanno modificato il nostro modo di lavorare negli ultimi anni. Qui è possibile lavorare, portandosi il computer da casa oppure usando uno dei PC messi a disposizione dal coworking. È semplice incontrare persone con le quali parlare e bere un buon caffè, guardare una mostra, foto, riviste, leggere o giocare a biliardino, pagando una quota che varia a seconda del tempo e del servizio. Un po’ quello che è successo a Rebecca che, per caso, tra una chiacchiera e l’altra, è stata catapultata in questo nuovo mondo.
È un grande progetto, soprattutto per i più giovani, poiché questi spazi spontanei diventano anche piccole comunità promotrici di laboratori e start-up. Nascono progetti e idee in linea con il nuovo mercato del lavoro che si è slegato dal concetto di “posto fisso“, abbracciando sempre più l’idea di lavoro dinamico e innovativo.