Vola sulle ali del Colibrì il Consorzio Destinazione Molise, che ha dato il via ad una serie di iniziative di promozione e degustazione per far conoscere in Molise e soprattutto fuori regione i sapori genuini di una terra sana, lavoratrice e silenziosa.
Hanno puntato alla collaborazione mettendo insieme le loro forze e le loro idee sei aziende dell’agroalimentare: i vini Colle Sereno (Petrella Tifernina), il pane di Petrella Laurino (Matrice), le farine del mulino Cofelice (Matrice), i salumi di Antonio Giagnacovo (San Biase), i tartufi di Sabetta (Ripalimosani) e i legumi secchi e pronti di Melina Zurlo (Ripalimosani).
E’ quella che tutti chiamano ‘la casetta’ la sede del consorzio a Campobasso: si trova lungo la provinciale, nella zona industriale di Ripalimosani (CB), all’imbocco della traversa davanti Campopiano (lato opposto a MECA Poce). Qui è possibile conoscere quali sono i prodotti proposti, tra quelli più noti e quelli assolutamente nuovi. Ci sono vini, olio, farine diverse comprese Senatore Cappelli e Saragolla, prodotti da forno dolci e salati, tradizionali e alla canapa, salumi diversi compresa la nota Lingua del diavolo, vasetti a base di funghi e tartufo, legumi secchi e minestre pronte, come la zuppa di farro e legumi o pizza e minestra solo da mettere in padella e scaldare.
Si possono prenotare cesti misti o realizzare confezioni a piacere, con i prodotti che si desiderano. Inutile dire che i prezzi sono ‘corsortili’, ossia decisamente bassi, perché lavorare insieme abbassa i costi, a vantaggio del cliente. Per info chiamare 3286775879.