Bonus cultura, 500 euro per i nati nel 2002, richieste fino al 31 agosto

scuola, poco tempo pieno

C’è tempo fino al 31 agosto per richiedere il bonus cultura da 500 euro riservato ai nati nel 2002. La somma può essere utilizzata per l’acquisto di libri o spesa per diverse attività legate a musica, cinema, teatro, danza, musei, monumenti e parchi archeologici, eventi culturali, corsi di musica, teatro o lingua straniera, prodotti dell’editoria audiovisiva.

Per richiedere il bonus cultura occorre registrarsi alla piattaforma “18app” all’indirizzo internet 18app.italia.it, è necessario essere in possesso dello Spid. In seguito, vengono generati dei buoni di spesa elettronici, con codice identificativo. In più, quest’anno, si è aggiunta una novità: il bonus cultura può essere utilizzato anche per abbonamenti ai quotidiani, in formato digitale o cartaceo.

Il bonus è spendibile solo sul territorio italiano nei negozi che aderiscono all’iniziativa. L’elenco è disponibile sulla piattaforma “18app” dove sono presenti i negozi fisici e online e dove è possibile fare una ricerca per categoria del negozio, per nome e per comune.