Sapevate che esiste un posto in cui si celebra per molti giorni la Festa alla nazionale della Befana? E’ Urbania, cittadina marchigiana a due passi da Urbino, un luogo accogliente e fantasioso dove la nostra simpatica vecchina trova rifugio dopo le piacevoli fatiche che la sua festa le comporta. Urbania, cittadina famosa per le sue maioliche e i prestigiosi monumenti, da diciotto anni festeggia alla grande la Befana, con eventi e kermesse che vanno dal 2 al 6 gennaio.
Anche quest’anno le proposte sono innumerevoli, per tutti i gusti e tutte le età. Spettacoli, eventi magici e coinvolgenti faranno vivere ai turisti momenti divertenti e piacevoli.
Per vivere la Festa della Befana di Urbania da Campobasso c’è un’agenzia che organizza il viaggio. Si parte al mattino presto, si torna la sera. E si paga poco.
Per saperne di più
[row_fluid][accordions][accordion title=”Chi è Bibbo Travel”]
Chi è Bibbo Travel? Potrebbe essere definita l’agenzia viaggia che lavora contro la crisi, perché le sue proposte sono sempre molto accessibili, adatte soprattutto a chi ama viaggiare ma deve tener d’occhio il portafogli.
L’arma di Piero, il giovane che ha messo su l’agenzia, è il viaggio in giornata, che non prevede quindi il pernottamento che fa aumentare il prezzo.
Una festa della Befana a Roma? Bastano 20 euro. Festa nazionale della Befana a Urbania (vicino Urbino)? Ne bastano 35. E poi ogni occasione, ogni festa della tradizione è buona per una giornata diversa: ‘Ndocce di Agnone, Luci di Salerno, Carnevale di Putignano…
Poi ci sono i soggiorni più lunghi a prezzi contenuti come quello a Venezia per il Carnevale a 235 euro.
Il Sito
[/accordion]
[/accordions][/row_fluid]