Termoli, ancora pochi posti per la cena evento del San Damiano

cena evento del San Damiano

È diventato un appuntamento fisso ormai la cena-spettacolo che il Centro Socio Educativo San Damiano di Termoli, gestito dalla Cooperativa Sociale Sirio, organizza ogni anno per aprire le porte al mondo esterno e far conoscere il lavoro, l’impegno e la creatività che animano le mani dei suoi utenti chiamati a realizzare lavori sempre più complessi e ricercati.

Il tema del laboratorio di quest’anno è stato quello del Riciclo Creativo, che ha portato alla realizzazione di mobili in stile shabby chic, di gran tendenza nel settore dell’arredamento. A seguire con attenzione e premura gli ospiti del centro ci sono come sempre gli operatori che assieme ai ragazzi si mettono all’opera per realizzare quotidianamente attività volte non solo ad impegnare il tempo, ma anche a stimolare la creatività dei ragazzi, ad incentivare il lavoro di gruppo, a sollecitare le loro capacità cognitive e al contempo a fornire loro competenze professionalizzanti.

Particolarmente soddisfatti ed entusiasti i ragazzi per i risultati conseguiti con l’opera di riciclo creativo che ha portato alla realizzazione di mobili, piccoli e grandi, che in occasione della cena di beneficenza che si svolgerà giovedì 29 giugno alle 21 alla Cala Sveva di Termoli verranno esposti in una sorta di mostra e chi vorrà potrà fare un’offerta per aggiudicarsi i vari pezzi realizzati.

Ad animare la serata, cui prenderanno parte le famiglie dei ragazzi del centro, gli operatori e gli amministratori comunali di Termoli, ci sarà il comico pugliese Uccio De Santis.
Dunque divertimento assicurato per un evento che unisce socializzazione e solidarietà.