INAUGURATO IL PRIMO CO-WORKING DEL MOLISE

231
INAUGURATO IL PRIMO CO-WORKING DEL MOLISE

Eccolo il primo ‘coworking’ del Molise. Inaugurato oggi. Si trova nella zona industriale di Campobasso e si chiama “Inflazione caotica”, da un modello astronomico fatto di bolle che si toccano, si incontrano, si fondono. E che si muovono verso nuovi spazi, nuove strade.
Che cos’è il coworking? E’ uno spazio organizzato per far lavorare persone, da sole o insieme. Ma non solo: va bene per una riunione casuale, per un incontro speciale, per chi si annoia a lavorare in casa e per chi vuole prendere un caffè in compagnia, magari parlando (perché no?) di lavoro.
Scrivanie con le rotelle, un angolo divano realizzato con design da riciclo, spazi colorati, aree tecnologiche e soprattutto una bella atmosfera, di quelle che fanno bene, che fanno crescere.
Perché oggi il lavoro non si cerca più, si crea. Ecco allora il valore di spazi non solo fisici, ma di scambio, di condivisione, il termine che ha cambiato il destino della comunicazione e del business. A prezzi supermodici, altrimenti tutto questo non avrebbe senso.
Un’azione concreta contro il piattume, l’inedia, lo sconforto determinati soprattutto nei più giovani dalla crisi. Allora i coworking, presenti ormai in molte città d’Italia, diventano spesso luoghi per professionisti e per start up, cioè le imprese che nascono dal nulla ma che possono diventare grandi. Qualche nome? Twitter, Google, Facebook…
Poi, per chi le idee le vuole concretizzare subito, c’è anche la stampante 3D, gioiello costodito in un ‘fab lab’ (laboratorio a disposizione) dove il pensiero si tramuta in oggetto.
E’ un progetto che ARES, cooperativa 3.0 che ama viaggiare con il vento contro, ha voluto realizzare con tutte le sue (sole) forze, con una buona dose di coraggio, circondata da un mondo di persone che come lei crede che il volano per questo sistema sia la novità impensata, quella che va oltre, che va fuori e prende il meglio, quella che sa osare.
Per info: 0874.698458 – Facebook: Inflazione Caotica Coworking